Chi siamo
Le nostre professioniste studio di psicoterapia Milano
Dott.ssa
Annella Bartolomeo
Psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale, si occupa di problematiche individuali e familiari, connesse a eventi o difficoltà che possono emergere nelle differenti fasi o periodi della vita, con particolare attenzione alle dimensioni psicologiche che caratterizzano la coppia coniugale e la coppia genitoriale.
Esperta in formazione, collabora con l’Università
Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con diversi istituti scolastici e enti della città di Milano e provincia.
Dott.ssa
Nicoletta Santilli Marcheggiani
Psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva e dell’età adulta, si occupa di problematiche relative allo sviluppo emotivo e affettivo nelle diverse fasi della vita con particolare attenzione al bambino e all’adolescente. Docente e supervisore presso l’Istituto di psicoterapia del Bambino e dell’Adolescenza (PSIBA). Collabora con scuole pubbliche e paritarie.
Psicoterapeuta Practitioner EMDR per il trattamento del trauma psicologico e socia
dell’Associazione per l’EMDR Italia.
Dott.ssa
Danila Di Foggia
Psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, si occupa
delle problematiche e dei disagi emotivi, comportamentali ed evolutivi di bambini e adolescenti, consulenza e supporto alla genitorialità, psicoterapia per adulti e giovani adulti, per affrontare e sostenere fatiche e bisogni psicologici di varia natura.
Collabora con scuole pubbliche, cooperative sociali e lavora in ambito penale minorile.
È socia e collaboratrice dell’associazione Semaforo Blu
Dott.ssa
Alessia Zangari
Psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, si occupa di problematiche emotivo-affettivo di bambini, adolescenti e giovani adulti, utilizzando un approccio psicoanalitico e avvalendosi anche dello strumento
analitico della Sand Play Therapy. Esperta di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e disturbi di linguaggio all’interno di equipe
multidisciplinare accreditata dall’Asl di Milano, ove si occupa di diagnosi e di interventi specifici. Collabora con equipe di psicologia giuridica e psichiatria forense rispetto a consulenze e valutazioni
psicodiagnostiche con minori e adulti. Esperta in formazione, lavora con diversi enti di Milano e provincia. E’ socia presso l’Istituto di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente, Psiba di Milano.
Dott.ssa
Glenda Bianchi
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è una psicologa abilitata alla sezione A dell’albo degli psicologi della Lombardia.
È specializzanda in psicoterapia a orientamento integrato con modello basato sulle Evidence Based Practice (EBP) presso la Scuola di Psicoterapia Integrata di Bergamo. Ha inoltre conseguito il master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento, presso l’Istituto Galton.
E’ impegnata in attività di sostegno psicologico a sostegno di minori, famiglie e giovani adulti che presentano disagio psichico e difficoltà familiari.
Si occupa di attività di sostegno didattico specifico a bambini e ragazzi con difficoltà nell’apprendimento. Svolge inoltre percorsi di impostazione e sostegno al metodo
di studio e di potenziamento degli apprendimenti e dei processi metacognitivi. Propone percorsi per l’orientamento scolastico per ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.